Filtri

TIROCINANTE IN INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY

04 aprile 2025
EP Produzione S.p.A.
Roma

EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in ItaliaLa posizione prevede l’inserimento con contratto di stage per 6 mesi nell’area ICT di EP Produzione per un intervento di supporto ed efficientamento del servizio di Help Desk di primo livello in ambito ICT con focus sulle seguenti attività:-Supporto alla formalizzazione di procedure e processi per l’erogazione dei servizi di Assistenza-Collaborazione nei test di funzionamento e “fine tuning” di un Sw per la gestione di ticket per l’area ICT -Preparazione della documentazione per la configurazione di un Sw per la gestione di ticket per l’area ICT -Supporto alla redazione di manuali utente di un Sw per la gestione di ticket per l’area ICT e formazione agli utenti-Attività di Help Desk di primo livello-Attività di Desktop Management Service, legate a richieste, avanzate attraverso un Sw per la gestione di ticket per l’area ICT-Supportare il referente del Service management sulla gestione dei servizi.-Supporto nei processi e nell'implementazione degli strumenti di reporting ICT per aumentare la governance dei sistemi e delle infrastrutture.-Monitoraggio di procedure/checklist e aggiornare la documentazione di supporto.-Panoramica dei processi di Asset Management per una gestione ottimizzata e proattiva delle scorte ICT.-Supporto nel monitoraggio della licenze e nel loro monitoraggio in termini di utilizzo, manutenzione e supporto.-Buone capacità analitiche e di problem solving-Forte autonomia e comportamento dinamico-Personalità proattiva e volontà di contribuire attivamente.-Predisposizione a lavorare in team con attitudine alle relazioni interpersonali;Laurea in discipline scientifiche quali Informatica, Matematica, Fisica, Statistica o similiari materie scientifiche sarà considerata un plusTirocinio extracurriculare di 6 mesiSede di RomaDisponibilità immediata

Annunci simili

Help Desk

19 giugno 2025
STERZ
Roma

Ricerca di 4 figure Help Desk junior , ambito Pubblica Amministraizione. Modalità di lavoro on site Roma e/o Remoto.-Capacità di lavorare in team... analisi dei log, analisi dei dati sul database, ecc.-Conoscenza di Word...

Help Desk

17 giugno 2025
We Do Advisory
Roma

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.Lo scopo che guida le nostre azioni è... soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.L’obiettivo è quello di progettare...

Help Desk

15 giugno 2025
Transtec Services Srl
Roma

TransTec Service Srl, società di servizi e consulenza che opera nel settore ICT e dell’Innovazione tecnologica, è alla ricerca di una risorsa da... problemi di 1° livello ed eventuale assegnazione del ticket al 2°...

Help desk ERP

17 giugno 2025
JR Italy
Roma

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.Presente in 14 Paesi europei con oltre 7.500... stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi...

Help Desk / Tester

17 giugno 2025
Transtec Services Srl
Roma

TransTec Service Srl, società di servizi e consulenza che opera nel settore ICT e dell’Innovazione tecnologica, è alla ricerca di Help Desk /... problemi di 1° livello ed eventuale assegnazione del ticket al 2° livello;...

Help Desk Employee

15 giugno 2025
Next Generation Services & Consulting srl
Roma

La storia di Next Generation Services & Consulting nasce dall'esigenza del mondo del lavoro in continua evoluzione; siamo una società del panorama... di esperienzanel settore farmaceutico.Il nostro focus è definito nel reclutamento e...

Logp

©Copyright Azulsen srl - P.IVA11819111003