Filtri

HELP DESK 1° 2° LIVELLO TECNICO IT

06 maggio 2025
Life in
Roma

Life in Spa - Filiale di Apriliaricerca per contesto strutturato in ambito Telecomunicazioni, un SISTEMISTA /HELP DESK La risorsa si occuperà di troubleshooting dei sistemi informativi interni all'azienda.È essenziale avere familiarità con i principali sistemi operativi come Windows, macOS, Linux e, in alcuni casi, con i sistemi operativi per dispositivi mobili come iOS e Android.Comprendere le basi delle reti, come TCP/IP, DNS, DHCP, VPN, e saper diagnosticare problemi comuni di connettività.Avere una solida conoscenza delle applicazioni software più comuni, come suite Office, client di posta elettronica e software aziendali specifici. Spesso occorre avere una una conoscenza delle applicazioni informatiche aziendali.. Essere in grado di identificare e risolvere problemi relativi a componenti hardware, come schede madri, dischi rigidi, RAM e periferiche.. Avere una comprensione delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware.Gestione delle Postazioni di Lavoro remote. Utilizzare strumenti come RDP, TeamViewer, AnyDesk o altri software per assistenza remota per risolvere problemi senza necessariamente essere fisicamente presenti presso la postazione dell’utente.Conoscenza dei sistemi di ticketing. Familiarità con piattaforme come JIRA, Zendesk o altri sistemi di ticketing utilizzati per tracciare e risolvere le richieste degli utenti.Basi di scripting. Anche se non sempre necessario, avere competenze di scripting può essere utile per automatizzare alcune attività ripetitive.Mobile Device Management . Conoscenza degli strumenti e delle piattaforme utilizzate per gestire e proteggere i dispositivi mobili all’interno di un’organizzazione.Sede: Roma zona LaurentinaOrario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00Si offre: contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga. Ral 24KTitolo di studi: Diploma preferibilmente tecnicoEsperienze pregresse: 2 anni in attività analogheCompetenze Tecniche: Buo...

Logp

©Copyright Azulsen srl - P.IVA11819111003